Monia Polini
Classe 1975.
Frequenta il Liceo Magistrale di Fermo. Consegue l’abilitazione all’insegnamento nella scuola primaria e dell’infanzia.
Si laurea all’Università degli Studi di Macerata, Facoltà di Economia Bancaria Finanziaria ed Assicurativa, nel 2004, con tesi in Matematica, curata dalla Prof.ssa Cristiana Mammana, dal titolo “Caos in emerging market: una spiegazione dinamica delle crisi moderne”.
Nel 2005 frequente il master in “Esperto in processi di sviluppo generazionale” presso l’Università degli Studi di Macerata, Prof. Toni Brunello.
Sempre nel 2005 consegue il diploma di corso avanzato per “Referente della formazione” presso il MIP Politecnico di Milano
Nel 2007 si perfeziona con “L’internazionalizzazione delle Imprese”, corso tenuto presso l’Università degli studi di Macerata dal Prof. Antonio Di Meo.
Sotto il profilo lavorativo, dal 2003 al 2005 occupa il ruolo di Responsabile Commerciale in un’azienda di comunicazione, grafica e pubblicità.
Dal 2005 al 2012 ricopre il profilo di Responsabile della Formazione ed Organizzazione, oltreché Referente tutor del progetto di “Passaggio Generazionale”, in un’azienda multinazionale del settore meccanico.
Contemporaneamente, dal 2005 al 2013, ricopre il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione di un’azienda nel settore Consulenza, Organizzazione Aziendale, Selezione e Formazione del personale, organizzazione eventi.
Le sue passioni, occupandosene con grande maestria, sono per:
- l’organizzazione e valorizzazione del capitale umano;
- misurazione, reporting e miglioramento delle performances;
- valutazione del potenziale e percorsi di carriera, dimensionamento degli organici, analisi e revisione dei ruoli, analisi di clima aziendale,
- ricerca e selezione del personale, formazione aziendale,
- gestione dei processi di passaggio generazionale e patti di famiglia.
Personalità vivace, poliedrica e tenace, ama le relazioni umane e il contatto con le persone. Si distingue per le sue capacità di problem solving nella aree di competenza.
Pratica per hobby la danza classica.