Studio sostenitore LAV
L’avv. Fabio Scipioni, fondatore componente lo studio MS Partners, ha rappresentato la LAV per la provincia di Macerata.
Oggi, nel rispetto della sua vocazione etica e animalista, lo studio sostiene la LAV nelle azioni periodicamente svolte sul territorio marchigiano, offrendo il proprio sostegno in chiave volontaristica.
La LAV, Lega Antivivisezione, è la principale associazione animalista in Italia, riconosciuta Ente Morale ed Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale.
Si batte contro ogni forma di sfruttamento degli animali, con un grande obiettivo di libertà: i diritti degli animali.
Conduce campagne di sensibilizzazione con la forza di 85 sedi locali, l’impegno di centinaia di volontari e il sostegno di migliaia di soci, interveniamo direttamente per la tutela degli animali e promuoviamo azioni legali in casi di maltrattamento.
La LAV è membro italiano di “EAR – Europe for Animal Rights”, della Coalizione Europea contro la Vivisezione (ECEAE), della Coalizione Europea per gli animali dall’allevamento (ECFA).
Le finalità della Lav:
- promuovere il riconoscimento e il rispetto dei diritti degli animali;
- abolire la vivisezione, pratica antiscientifica ed immorale, e salvaguardare la salute umana;
- combattere ogni forma di sfruttamento e violenza sugli animali;
- promuovere azioni legali e Leggi in favore degli animali;
- condurre campagne di sensibilizzazione e di informazione verso i cittadini, finalizzate alla promozione di nuovi consumi che non comportino sofferenza per gli animali;
- sviluppare progetti didattico educativi rivolti alle giovani generazioni con interventi diretti nelle scuole;
- tutela legale dei proprietari di animali.